Vivai piante in Sicilia, produttori di olivi e agrumi in vaso con oltre 60 anni di esperienza.

Vivai Rao Ignazio - Provincia di Messina

Piante del Vivaio

La Storia del Vivaio

Il vivaio nasce con l'impegno e lavoro di Rao Ignazio che negli anni '50 inizia la carriera agricola con un terreno preso in gabella con il quale da vita alla produzione di piante in vaso. Grazie a l'impegno riversato nei campi acquista il primo terreno con cui inizia la produzione vivaistica di piante di agrumi e olivi in vaso.

Iniziano così i primi viaggi con il camion con cui Rao Ignazio porta a Roma le piante in vaso prodotte nel proprio vivaio per la vendita al dettaglio o per rifornire altri vivai di piante del capoluogo.

Una passione diventata "Impresa"

Nel corso degli anni grazie alla continua passione e l'onestà nei propri commerci, nel vivaio Rao Ignazio aumentano le richieste di fornitura di piante in vaso da parte di altri vivai di piante di agrumi ed olivi e di conseguenza si presenta la possibilità di espandere la piccola impresa personale (che prende ufficialmente il nome di "Vivai piante Rao Ignazio") acquistando nuovo terreno da adibire alla produzione vivaistica di olivi ed agrumi in vaso.

Riesce così, a eccellere nel settore vivaistico Siciliano, mantenendo inalterata la passione, l'onestà e la modestia che ne caratterizzano la persona e che rappresentano oggi valori propri della Società Agricoa PAM.