Vivai piante in Sicilia, produttori di olivi e agrumi in vaso con oltre 60 anni di esperienza.

Il nostro Vivaio piante in Sicilia gode di un vantaggi climatici naturali.

Piante del Vivaio

Vivai nel centro del mediterraneo.

La Sicilia, patria dell'agricoltura mediterranea, offre ai vivai della Società Agricola PAM un vantaggio climatico che permette alle piante del vivaio di crescere e svilupparsi in maniera naturale grazie alla temperatura mite tipica della regione Sicilia.

La Sicilia infatti gode di condizioni vantaggiose per l'agricoltura, la temperatura media annua dell'isola si aggira sui 18, 20 gradi e le temperature invernali che si riscontrano lungo la costa non scendono quasi mai sotto i 4, 5 gradi.

La Società Agricola PAM è un vivaio in provincia di Messina dislocato su vari terreni indipendenti che figurano a prima vista come distinti vivai di piante. Tali vivai rappresentano gli anelli della vasta produzione vivaistica di piante ornamentali, olivi e agrumi in vaso della società.

Società Agricola PAM, vivaio in provincia di Messina

la Società Agricola PAM rappresenta la naturale evoluzione dei "Vivai Rao Ignazio", vivai che, nella provincia di Messina, figurano tra i maggiori produttori di piante di olivi ed agrumi in vaso. Nel meridione e in Sicilia in particolare, i vivai della Società Agricola PAM rappresentano un valido punto d'appoggio per la fornitura di piante di olivi e agrumi in vaso, piante di diverse varietà ed innesti.

La Società Agricola PAM rappresenta inoltre un solido esempio di disponibilità e professionalità commerciale. La Società Agricola PAM viene oggi organizzata sotto la direzione amministrativa di Rao Ignazio, supportato dalle figlie Domenica, Pina e Anna Maria Rao. La gestione operativa dei vivai è curata da Antonio Ciarmoli.

La produzione vivaistica della Società Agricola PAM rappresenta un evidente punto di forza della società stessa in quanto si svoge per intero (produzione, cura e mantenimento delle piante in vaso) nei vivai della società, garantendo così un elevato tasso di controllo qualità sull'intero ciclo evolutivo degli olivi ed agrumi prodotti.